agriturismo

Gli agriturismi negli ultimi anni sono abbastanza di moda, ideali per chi vuole una vacanza a contatto con la natura o per chi vuole trascorrere una giornata fuori porta.

Alcuni anni fa la vacanza trascorse all’interno delle strutture agrituristiche voleva dire soggiorno economico e vita vissuta all’aria aperta. Si viveva a stretto contatto con la vita di campagna e gli ospiti in cambio di vitto e alloggio prestavano manodopera ai padroni di casa, imparando così il mestiere del contadino.

Oggi sono cambiati i tempi e le vacanze in agriturismo hanno una veste diversa. Strutture sempre più accoglienti rendono il soggiorno invitante e confortevole, senza togliere il fascino della vita all’aria aperta.

Una particolarità degli agriturismi è legata alla loro ubicazione quasi sempre immersa nel verde così da regalare scorci su paesaggi incantevoli, profumi della natura e tutto quello che madre natura riesce ad offrire. Tutto questo abilmente unito ai confort della vita moderna.

Tutto questo non fa dimenticare quanto importante è il piacere della tavola….

Infatti i prodotti che si trovano nelle tavole degli agriturismi appartengo alle loro coltivazioni e vengo abilmente cucinati all’interno della struttura.

Perché scegliere un agriturismo per le proprie vacanze?

I motivi sono molteplici…

  • Perché rappresenta una fuga dallo stress cittadino, ti permette di immergerti nel verde e ricaricare le energie;
  • È una vacanza molto romantica, ma anche perfetta per i bambini, che possono scoprire la natura e stare a contatto con gli animali;
  • Mangi cibi genuini, coltivati proprio lì e cucinati con calma;
  • Sei lontano dalle città ma non troppo, puoi sempre farci una puntatina per visitare musei, divertirti, ecc.

Infine, una vacanza in agriturismo è decisamente meno impersonale rispetto a quella in hotel. Addio ai freddi self-service, qui parli con i proprietari, magari fai colazione con una torta o una confettura preparate da loro e puoi aiutarli in alcuni lavori quotidiani (per esempio, i tuoi bambini possono imparare a dar da mangiare agli animali, a mungere, a raccogliere la frutta, ecc.).

E tu cosa aspetti a prenotare? Visita il nostro sito per scoprire le offerte de ‘’Il Pozzo Antico’’ e vieni a trovarci a Mascali in provincia di Catania.

Related Posts


Agriturismo Il Pozzo Antico

Agriturismo e bio

La coltivazione di alimenti biologici è quel sistema di produzione che rispetta la salute dell’uomo e dell’ambiente in tutte le sue diverse fasi, escludendo il ricorso a qualsiasi prodotto chimico. Si predilige, infatti, l’uso di risorse rinnovabili, il recupero e il riciclo escludendo l’uso di concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi e pesticidi in genere. ­Un agriturismo […]

16.02.2016
archeotrekking etna

Archeotrekking, alla scoperta dell’Etna

L’archeotrekking è un progetto d’incoming Turistico e rappresenta l’incontro tra due fattori attrattivi, cioè la natura e l’archeologia perché l’offerta di accoglienza e accompagnamento prevista propone la scoperta di una serie itinerari tematici che hanno attinenza con i siti archeologici principali e minori presenti nel territorio. In tal modo si potranno ricostruire la storia, le […]

16.02.2016

Comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *